20116244

Ventilconvettore RIELLO Nuovo Design INVERTER 21 (SOLO 13 CM DI SPESSORE)

Potenza Frigorifera W 1.760 Resa Termica W 2.350 Portata mc/h 670 Pressione sonora min. 25.3 dB Tensione V 230 Dimensioni in mm: H580xL960xP130

INFORMAZIONI

Estetica ULTRA SLIM e ULTRA PIATTA. Estetica FULL FLAT (versione Design INVERTER) grazie e ad un sistema d’aspirazione a movimento automatico.

Profondità rivoluzionaria di 13 cm. (Migliore nel mercato). Molto silenzioso fino ad un minimo di 0 dbA per un funzionamento in caldo tramite il solo irraggiamento. Disponibile in due colorazioni (grigio metallizzato e bianco). Unità installabile in verticale. Struttura completamente realizzata in lamiera verniciata con laterali in alluminio verniciati. Semplicità d’installazione con attacchi a sinistra. Ampia gamma di accessori. Facilità di smontaggio e pulizia dei filtri.

 

IL SISTEMA PER IL COMFORT

Helios Comfort System è il nuovo sistema Riello creato per garantire il comfort domestico.
Grazie a questo innovativo sistema il clima ideale di casa è assicurato per tutto l’anno: un avvolgente caldo d’inverno ed un piacevole fresco d’estate, il tutto pianifi cato comodamente dall’interno di casa. 
Si perché Helios Comfort Systemè confortevole anche nella programmazione e nell’utilizzo grazie a “ClimaControl”, il pannello a distanza che consente di comunicare con il sistema e di programmare il benessere domestico.

Quattro Stagioni, un unico sistema

Helios Comfort System è un sistema completo composto da:
  • caldaia FAMILY CONDENS, che garantisce il calore nella stagione invernale e l’acqua calda sanitaria per tutto l’anno
  • unità di raffreddamento NEPTUN, che assicura il fresco in estate
  • climarredo HELIOTERM, che consente di godere del caldo attraversol’innovativa piastra radiante e del fresco mediante la ventilazione
  • interfaccia remota “ClimaControl”, grazie alla quale è possibile comunicare con Family e Neptun e programmare il benessere domestico.

HCS - IL SISTEMA FLESSIBILE PER IL COMFORT

Con il sistema HCS è possibile riscaldare e condizionare l’ambiente senza particolari interventi impiantistici, essendo composto da una caldaia murale e da un refrigeratore che non ha la necessità di una unità esterna ma solamente di una presa e di uno scarico dell’aria.

HELIOTERM, il climarredo RIELLO

Helios Comfort System è un é un radialventilconvettore composto da:

  • Estetica Riello ULTRA SLIM e ULTRA PIATTO ULTRA SLIM con una profondità di 13 cm e ULTRA PIATTO grazie ad un sistema d’aspirazione a movimento automatico
  • Piastra radiante integrata nel terminale per un riscaldamento tramite irraggiamento
  • Impatto acustico “NULLO” durante il riscaldamento per irraggiamento
  • Sistema di ventilazione per il riscaldamento e il condizionamento domestico.


HELIOTERM è il primo CLIMARREDO caratterizzato da soluzioni estetiche e tecnologiche veramente uniche. 
Il terminale d’impianto Helioterm, di soli 13 cm di profondità, prevede, al proprio interno, una piastra radiante integrata(PLUS) per il riscaldamento tramite irraggiamento; impatto acustico “nullo” durante il riscaldamento per irraggiamento.

CLIMARREDO HELIOTERM è caratterizzato da un’estetica ULTRA SLIM e ULTRA PIATTA, grazie ad una profondità rivoluzionaria di 13 cm e ad un sistema d’aspirazione a movimento automatico che consente al terminale di integrarsi perfettamente in qualsiasi ambiente.

HELIOTERM offre il “non plus ultra” nell’estetica e le più innovative soluzioni tecniche, per garantire un vero benessere sia durante l’inverno sia in estate, grazie al suo doppio cuore.
Il doppio cuore di HELIOTERM consente di riscaldare l’ambiente per irraggiamento(PLUS) e convezione durante l’inverno, come un tradizionale calorifero e di rinfrescare e deumidificare l’aria durante l’estate, tramite il sistema ventilante. 

In riscaldamento, HELIOTERM raggiunge velocemente il livello di comfort desiderato grazie al sistema ventilante e successivamente, per irraggiamento tramite la piastra radiante(PLUS), mantiene costante la temperatura senza alcun impatto acustico. In freddo, il sistema ventilante opera con il massimo comfort acustico per garantire un livello di rumorosità particolarmente basso.

Il Climarredo HELIOTERM è vantaggioso rispetto ai caloriferi e ai ventilconvettori tradizionali.

CALDAIE FAMILY CONDENS

Le caldaie Family Condens sono la parte “calda” di Helios Comfort System: grazie ad esse è possibile programmare il comfort domestico durante la stagione invernale. 
Tutte le caldaie Family Condens sono dotate di uno scambiatore, completamente in alluminio, con una sezione di “passaggio dell’acqua” ottimizzata. Tale sezione ha il vantaggio di rendere lo scambiatore più resistente allo sporco dell’impianto e di lasciare il massimo di prevalenza all’impianto stesso, permettendo uno scambio termico ottimale.
Family Condens sono caldaie a condensazione tecnologicamente avanzate che coniugano risparmio energetico e rispetto per l’ambiente con l’intelligenza e l’utilità delle funzioni speciali Riello. 
Le versioni che possono essere inserite in questo innovativo sistema sono:

  • Family Condens, la caldaia a condensazione intelligente
  • Family In Condens, la caldaia a condensazione intelligente per l’installazione all’esterno in incasso
  • Family Externa Condens, la caldaia a condensazione intelligente per l’installazione all’esterno


UNITA' DI RAFFREDDAMENTO NEPTUN

Neptun è la parte “fresca” di Helios Comfort System: grazie a questa innovativa unità di raffreddamento è possibile programmare il comfort domestico durante la stagione estiva. 

Il refrigeratore Neptun, funzionante a R410A, è disponibile in tre taglie da 5 a 10 kW ed è caratterizzato da un alto rendimento (EER da 3 a 3,31), uno scambio termico innovativo con basso consumo d’acqua, semplicità di installazione, ingombro ridotto e basse emissioni acustiche.

Neptun si abbina perfettamente con FAMILY CONDENS senza problemi di installazione e di funzionamento e grazie alle dimensioni contenute e ad un’estetica particolarmente curata può essere collocato all’interno dell’abitazione. 

L’avanzata tecnologia di NEPTUN consente di ottenere i più elevati rendimenti a fronte di un consumo energetico contenuto; NEPTUN pertanto è il più competitivo della sua categoria.



 

PANNELLO CLIMACONTROL

ClimaControl è il pannello a distanza semplice ed innovativo che permette di programmare il comfort di casa. 
Grazie al ClimaControl è possibile pianificare il benessere domestico durante tutto l’anno, programmando riscaldamento e condizionamento a seconda della stagione: si perché ClimaControl comunica sia con la caldaia che con l’unità di raffreddamento.
Climacontrol è tecnologicamente avanzato e al tempo stesso di facile utilizzo: tasti grandi e simboli grafici di immediata comprensione.