Ghibli Elite 6 camera stagna a tiraggio forzato
Radiatori a gas indipendenti con circuito di combustione stagno rispetto all’ambiente. Tiraggio forzato con ventilatore a valle del circuito di combustione.
Ideali per il riscaldamento di abitazioni ed uffici, permettono la gestione del calore personalizzata, stanza per stanza. Il gruppo camera di combustione-scambiatore di calore è realizzato con sistema brevettato a tubi alettati, con ampia superficie di scambio termico ad elevato rendimento.
Bruciatore atmosferico a bassa emissione di NOx con sviluppo di fiamma assiale, funzionante a metano o GPL. Centralina elettronica di comando e controllo del funzionamento, accensione elettronica senza fiamma pilota, rilevazione fiamma a ionizzazione, termostato limite di sicurezza che interrompe il flusso del gas al bruciatore in caso di surriscaldamento dell’apparecchio.
Ventilatore tangenziale (mod. 4), ventilatori centrifughi a doppia coclea a 2 velocità (modd. 5-6) per la circolazione dell’aria nell’ambiente, serviti da termostato che ne comanda il funzionamento secondo la temperatura dello scambiatore.
Tutti gli apparecchi della serie GHIBLI Elite a tiraggio forzato sono corredati di kit aspirazione/scarico per muri fino a 40 cm, realizzato con unico tubo a doppia sezione Ø 65 mm, completo di terminale antivento.
Un'ampia gamma di accessori permette di risolvere qualsiasi problema di installazione. Il ciclo della combustione è stagno rispetto al locale e non consuma l'ossigeno dell'ambiente riscaldato. L'accensione del bruciatore ed il suo controllo di funzionamento sono completamente automatici, senza presenza di fiamma pilota.
L'accensione elettrica è diretta tramite l'apposito elettrodo, mentre il controllo di fiamma è effettuato con il principio della ionizzazione, per mezzo di un circuito elettronico ed un elettrodo di rivelazione. Il sistema di controllo sorveglia le fasi di funzionamento e interviene immediatamente in caso di mancanza di fiamma.
I radiatori a gas GHIBLI ELITE, grazie allo sdoppiatore fornito come accessorio, possono essere installati anche in pareti non perimetrali. Con lo sdoppiatore è possibile risolvere i problemi dovuti al posizionamento dello scarico fumi. I condotti di aspirazione e scarico vengono separati e possono coprire distanze fino a 3 m ciascuno. Utilizzando le curve a 90° è possibile portare lateralmente i condotti. Per ogni curva sarà necessario ridurre di 50 cm la lunghezza totale di 3 m.
I GHIBLI ELITE possono integrare un impianto esistente per servire nuove esigenze, sono ideali nelle abitazioni unifamiliari, case per vacanze, uffici, negozi, laboratori. Con i radiatori a gas GHIBLI ELITE il riscaldamento di ogni ambiente è indipendente e funziona alla temperatura desiderata, nell'orario necessario, ciò consente l'ottimale gestione del riscaldamento in funzione delle proprie abitudini.



