ClimaVair Vai 6 della Vaillant è uno dei primi climatizzatori che rispondono alla nuova Direttiva ErP 2009/125/CEentrata in vigore lo scorso 1 gennaio 2013 e che stabilisce i requisiti minimi legati all'efficienza energetica. Grazie alle tecnologie d'avanguardia utilizzate in fase di progettazione e realizzazione di questa gamma di climatizzatori, essi sono stati classificati con la A ++ qualificandosi tra i migliori disponibili oggi in commercio.
I nuovi climatizzatori appartenenti alla linea ClimaVair Vai 6 della Vaillant sono disponibili sia in versione monosplit, sia multisplit. In quest'ultimo caso, una singola unità esterna può essere abbinata fino a 4 unità interne così da garantire la massima efficienza in casa. Ciò che li distingue dai tradizionali climatizzatori Inverter è l'unione di due tecnologie diverse: la DC Inverter Pam che assicura massime prestazioni al momento dell'accensione e al raggiungimento del massimo carico di potenza, e la Pwm, studiata per stabilizzare la temperatura ideale non appena viene raggiunta. Il tutto permette di avere a disposizione un climatizzatore estremamente efficiente in ogni fase del suo funzionamento.
I nuovi climatizzatori appartenenti alla serie ClimaVair Vai 6 della Vaillant si adattano bene a tutte le moderne esigenze di arredamento. L'unità interna, infatti, è bianca e sulla parte frontale c'è un pratico display retroilluminato utile a interagire in modo più efficiente con l'utente.
Caratteristiche:
- Classe energetica fino a A++
- SCOP superiore o in linea a 3.8, valore minimo richiesto dalla normativa ErP per il 2014
- Controllo elettronico PAM+PWM per la massima efficienza e risparmio sui consumi
- Funzione “X-Fan”: per avere la batteria dell’unità interna sempre asciutta preservandola dalla formazione di muffe
- Funzione “Repeat”: per programmare il climatizzatore una volta sola e consentire allo stesso di ripetere giornalmente il programma impostato
Funzioni:
- Una delle più interessanti è la X-Fan che deumidifica l'unità interna permettendo alla batteria del condizionatore di restare sempre asciutta così da eliminare il problema della muffa.
- Grazie alla funzione Repeat, inoltre, il climatizzatore è in grado di riproporre automaticamente i programmi giornalieri.
- Infine, la funzione Sleep permette di regolare progressivamente la temperatura fino al raggiungimento di quella desiderata durante le ore notturne così da evitare sbalzi di temperatura e ondate di aria fredda.