Tempi di consegna:1-3 giorni
0TPB2AWA

CALDAIA FERROLI BLUEHELIX PRIMA 24 C

CALDAIA FERROLI BLUEHELIX PRIMA 24 C 

a condensazione New Erp 20Kw (18.000 K\cal) MULTIGAS

Caldaia murale a condensazione per acqua calda e riscaldamento per locali fino a 120 metri quadri. I Prezzi si intendono Iva e spedizione incluse.

INFORMAZIONI

Ferroli BLUEHELIX Prima 24 C a condensazione – 14,0 l./min.

ALIMENTAZIONE METANO/GPL - RICONOSCE AUTONOMAMENTE IL TIPO DI GAS con configurazione scheda

20,0 Kw – Ideale per riscaldare fino a 120 mq.

 

LA CALDAIA

A chi vuole avvicinarsi al mondo delle caldaie a condensazione di tipo puro, Ferroli offre un prodotto rivoluzionario. Si chiama BLUEHELIX PRIMA, ha una lunga serie di punti di forza ed offre tanti vantaggi; puoi chiederle tanto: tecnologia, versatilità, efficienza, bassi consumi, design. La caldaia BLUEHELIX PRIMA viene prodotta solo nella taglia di potenza da 20 Kw e soddisfa le esigenze di riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria della maggior parte delle abitazioni, quelle con dimensioni piccole e medie. I dettagli progettuali e costruttivi, l’adozione di tante soluzioni intelligenti e la scelta dei materiali fanno si che la caldaia si ponga ad un elevato livello qualitativo. La BLUEHELIX PRIMA è M.G.R. (Metano Gpl Ready): è predisposta per essere configurata in modo rapidissimo sia per il funzionamento con il Gas Metano che per il Gas GPL. La sua grande versatilità le permette di essere installata anche all'esterno in luogo parzialmente protetto, oppure nella versione 24 C da 20 Kw anche da incasso grazie agli accessori dedicati. Resiste ad una temperatura di -5°C ma con il Kit Resistenze Antigelo (optional) può arrivare anche a -15°C.

Il cuore della caldaia è lo scambiatore primario in acciaio inox AISI 304; è uno scambiatore monocircuito, privo di giunzioni e saldature e dalla sezione notevolmente maggiorata che ottimizza lo scambio termico mantenendo un’elevata efficienza anche su impianti vecchi; è sempre particolarmente efficiente perché grazie alle superfici interne lisce resiste all’intasamento, è particolarmente robusto, è duraturo negli anni ed è anche facile da pulire. La porta del bruciatore è isolata. Il sistema Gas-adaptive con il Multi Combustion Control MC² controlla continuamente la combustione e la stabilizza momento per momento ottimizzando il funzionamento. La costituzione e la posizione del Gruppo Termico agevolano le operazioni di manutenzione del tecnico. La produzione di acqua sanitaria viene effettuata da uno scambiatore a piastre dedicato, in acciaio inox con brasatura in rame che ne prolunga ulteriormente la durata. Ed ancora, la qualità progettuale e costruttiva si percepiscono persino nella presenza del pannello di acciaio che protegge la camera di combustione e del pannello comandi con i connettori elettrici facilmente accessibili; entrambi sono facilmente removibili in fase di manutenzione. La caldaia BLUEHELIX PRIMA 24 C ha un'estetica molto gradevole arricchita dal Pannello di Controllo in posizione inferiore; la sua immagine è elegante e pulita.

La caldaia risponde pienamente alla Direttiva ErP (Energy Related Product) che detta i requisiti che devono avere tutte le apparecchiature che utilizzano l'energia elettrica e quindi l'Efficienza Energetica.

Può essere alimentata a Gas Metano, a Gas GPL oppure ad Aria Propanata mediante una semplice impostazione da richiedere al C.A.T. Ferroli (intervento gratuito in fase di "prima accensione" con verifica prodotto ed attivazione garanzia).

Ha dimensioni compatte ed è ideale sia per appartamenti che singole unità abitative, occupa pochissimo spazio anche se installata all'interno dell'abitazione.

 

 

RISPARMIO GARANTITO E COMFORT ELEVATO

La caldaia Ferroli BLUEHELIX PRIMA 24 C dispone di una serie di intelligenti funzioni aggiuntive. La funzione Eco aiuta a ridurre i consumi di gas durante i periodi di scarso utilizzo del'acqua calda sanitaria; il Controllo Fiamma Digitale (solo per funzionamento a Metano) che effettua tre tentativi di riaccensione in caso di blocco per mancanza di fiamma. Il display, sempre ben leggibile anche grazie alla retroilluminazione ed alla grafica multifunzione, permette la regolazione dei parametri ed il controllo continuo del funzionamento; i tasti che lo circondano, permettono di agire in modo facile ed intuitivo su tutte le regolazioni. Inoltre, la caldaia è interfacciabile con un Pannello di Controllo Remoto ed una Sonda Temperatura Esterna. Utilizzando il Crono Comando Modulante “Romeo” e la Sonda Esterna Ferroli (entrambi optionals) la caldaia raggiunge la Classe A+.

Il risparmio si concretizza già al momento dell'installazione perché la caldaia è pronta (basta una configurazione del tecnico) per essere utilizzata sia con il Gas Metano che con il Gas GPL; gli allacci idraulici sono già presenti e, grazie alla funzione Sun Easy, è anche già predisposta per il collegamento di impianti solari per la produzione di acqua calda sanitaria. Il sistema Stop and Go permette di ritardare l'accensione del bruciatore facendolo attivare solo se i prelievi di acqua calda sanitaria sono reali. I consumi di Gas sono comunque sempre molto bassi tanto che ha un'efficienza elevatissima e, grazie all'abbinamento del Comando Remoto Modulante e della Sonda Esterna (entrambi optional) raggiunge la classe energetica A+. Proprio grazie alla Sonda Esterna, la caldaia varia la temperatura dell'impianto in base alla temperatura esterna e lavora seguendo le curve climatiche ottimali; la Sonda Esterna si collega direttamente alla caldaia ed offre questa funzione anche senza l'abbinamento del Comando Remoto. Il Circolatore Modulante è a basso consumo elettrico. La funzione Antigelo la protegge da eventuali danni causati dal freddo se installata all'esterno, attivandone automaticamente il funzionamento se la temperatura esterna scende sotto 5°C. E' progettata per limitare gli interventi di manutenzione e per facilitare le operazioni di pulizia; tutti i componenti sono fissati con pochi punti di fissaggio ed in posizioni tali che non è necessario smontare altri pezzi per giungere a quelli sui quali effettuare gli interventi. Oltre che per la fluidità e la regolarità di funzionamento, il comfort è garantito anche dall'estrema silenziosità ai vertici della categoria.

 

 

DIMENSIONI

Altezza: mm. 700 – Profondità: mm. 330 – Larghezza mm. 400

 

 

GARANZIA

La garanzia è quella Ufficiale Ferroli Italia, ha la durata di 24 mesi ma può essere estesa a 5 anni (Formula 5 Anni Senza Pensieri).

 

 

 

CALDAIA FERROLI BLUEHELIX PRIMA 24 C