Tempi di consegna:1-3 giorni
0T3B2BWA

CALDAIA FERROLI BLUEHELIX TECH RRT 24C

CALDAIA FERROLI BLUEHELIX TECH RRT 24C

a condensazione New Erp 20Kw (18.000 K\cal) (Kit scarico fumi incluso) MULTIGAS

Caldaia murale a condensazione per acqua calda e riscaldamento per locali fino a 120 metri quadri. I Prezzi si intendono Iva e spedizione incluse.

INFORMAZIONI

Ferroli Bluehelix Tech RRT 24 C a condensazione – 14,0 l./min.

ALIMENTAZIONE METANO O GPL - MEDIANTE UNA SEMPLICE CONFIGURAZIONE RICONOSCE AUTONOMAMENTE IL TIPO DI GAS

20,0 Kw – Ideale per riscaldare fino a 120 mq.

 

LA CALDAIA

La rivoluzione delle caldaie Ferroli si chiama BLUEHELIX TECH RRT. Puoi chiederle tutto: tecnologia, connettività, versatilità, efficienza, bassi consumi, design. E' il prodotto TOP della Ferroli che rappresenta appieno l'evoluzione continua di un marchio storico tutto italiano. La caldaia BLUEHELIX TECH RRT è disponibile in due taglie di potenza e riesce a soddisfare egregiamente tutte le esigenze di riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria di abitazioni piccole, medie ed anche grandi. Le sue prestazioni sono sempre eccellenti e sono il frutto di una serie di accorgimenti particolari che vanno dall'attenta progettazione di ogni singolo componente passando per la scelta dei materiali fino alla grande cura costruttiva impiegata per ogni esemplare. La BLUEHELIX TECH RRT è M.G.R. (Metano Gpl Ready): è predisposta per essere configurata in modo rapidissimo sia per il funzionamento con il Gas Metano che per il Gas GPL. La sua grande versatilità le permette di essere installata anche all'esterno in luogo parzialmente protetto, oppure nella versione 24 C da 20 Kw anche da incasso grazie agli accessori dedicati. Resiste ad una temperatura di -5°C ma con il Kit Resistenze Antigelo (optional) può arrivare anche a -15°C.

Il cuore della caldaia è il Gruppo Termico Thermobalance con il quale la Ferroli ne ha riprogettato completamente gli elementi più importanti. Si compone del nuovo scambiatore in acciaio inox AISI 304, monocircuito dalla sezione notevolmente maggiorata che ottimizza lo scambio termico, è particolarmente efficiente grazie anche alla lucidatura della superficie interna che limita l'accumulo di residui carboniosi, è particolarmente robusto, è duraturo ed è anche facile da pulire. La porta del bruciatore è autoraffreddata e non ha più il vecchio pannello isolante che era sempre estremamente delicato e facile da danneggiare durante gli interventi di manutenzione. Il bruciatore semisferico è in acciaio inox speciale ed ora è dotato di una guarnizione di lunga durata. Il sistema Gas-adaptive con il Multi Combustion Control MC² controlla continuamente la combustione e la stabilizza momento per momento ottimizzando il funzionamento. Infine, il Gruppo Termico Thermobalance si completa con il ventilatore posto in posizione disassata rispetto al resto dei componenti in modo da agevolare le operazioni di manutenzione. La produzione di acqua sanitaria viene effettuata da uno scambiatore a piastre dedicato, Gli accorgimenti sono notevoli anche per quanto riguarda il sistema di scarico perché è stata progettata per il funzionamento con scarichi anche dal diametro di 50 mm. e questo ne consente l'installazione anche dove è necessario intubare gli scarichi in canne fumarie importanti. Inoltre, grazie al Sistema Protezione Fumi con valvola Clapet, è possibile collegare lo scarico ai sistemi fumari collettivi a pressione senza rischiare ritorni dei fumi. Si presenta con un'estetica molto gradevole arricchita dal Pannello di Controllo in posizione inferiore; tra gli accorgimenti, gli allacci idraulici restano nascosti dal pannello della caldaia per un'immagine ancora più pulita ed elegante.

Può essere alimentata a Gas Metano, a Gas GPL oppure ad Aria Propanata mediante impostazione da richiedere al C.A.T. Ferroli (intervento gratuito in fase di "prima accensione" con verifica prodotto ed attivazione garanzia).

 

 

RISPARMIO GARANTITO E COMFORT ELEVATO

La caldaia Ferroli BLUEHELIX TECH RRT dispone di una serie di funzioni ulteriori come la funzione Eco che aiuta a ridurre i consumi di gas durante i periodi di scarso utilizzo del'acqua calda sanitaria; il Controllo Fiamma Digitale (solo per funzionamento a Metano) che effettua tre tentativi di riaccensione in caso di blocco per mancanza di fiamma. Un display di dimensioni generose e sempre ben leggibile anche grazie alla retroilluminazione ed alla grafica multifunzione, permette la regolazione dei parametri ed il controllo continuo del funzionamento; i tasti che lo circondano, permettono di agire in modo facile ed intuitivo su tutte le regolazioni. Inoltre, la caldaia è interfacciabile con un Pannello di Controllo Remoto ed una Sonda Temperatura Esterna. Utilizzando il Crono Comando Modulante “Romeo” e la Sonda Esterna Ferroli (entrambi optionals) la caldaia raggiunge la Classe A+.

Il risparmio si concretizza già al momento dell'installazione perché la caldaia è pronta (basta una configurazione del tecnico) per essere utilizzata sia con il Gas Metano che con il Gas GPL; gli allacci idraulici sono già presenti e, grazie alla funzione Sun Easy, è anche già predisposta per il collegamento di impianti solari per la produzione di acqua calda sanitaria. Il sistema Stop and Go permette di ritardare l'accensione del bruciatore facendolo attivare solo se i prelievi di acqua calda sanitaria sono reali. I consumi di Gas sono comunque sempre molto bassi tanto che ha un'efficienza elevatissima e, grazie all'abbinamento del Comando Remoto Modulante e della Sonda Esterna (entrambi optional) raggiunge la classe energetica A+. Proprio grazie alla Sonda Esterna, la caldaia varia la temperatura dell'impianto in base alla temperatura esterna e lavora seguendo le curve climatiche ottimali; la Sonda Esterna si collega direttamente alla caldaia ed offre questa funzione anche senza l'abbinamento del Comando Remoto. Il Circolatore Modulante è a basso consumo elettrico. La funzione Antigelo la protegge da eventuali danni causati dal freddo se installata all'esterno, attivandone automaticamente il funzionamento se la temperatura esterna scende sotto 5°C. E' progettata per limitare gli interventi di manutenzione e per facilitare le operazioni di pulizia; il mantello è composto da soli tre pezzi ed i fianchetti sono smontabili; tutti i componenti sono fissati con pochi punti di fissaggio ed in posizioni tali che non è necessario smontare altri pezzi per giungere a quelli sui quali effettuare gli interventi. Oltre che per la fluidità e la regolarità di funzionamento, il comfort è garantito anche dall'estrema silenziosità ai vertici della categoria.

 

 

DIMENSIONI

Altezza: mm. 700 – Profondità: mm. 250 – Larghezza mm. 420

 

 

GARANZIA

La garanzia è quella Ufficiale Ferroli Italia, ha la durata di 24 mesi ma può essere estesa a 5 anni (Formula 5 Anni Senza Pensieri).

CALDAIA FERROLI BLUEHELIX TECH RRT 24C